L’U.S. Lecce comunica che a partire dalla gara Lecce vs Lazio in programma domenica 20 agosto p.v. alle ore 20.45, lo stadio comunale Ettore Giardiniero Via del Mare di Lecce tornerà ad essere utilizzato a capienza piena, a seguito del completamento degli interventi di rinforzo strutturale della Tribuna Est Superiore e del relativo iter autorizzatorio.

Nella giornata di giovedì 17 agosto u.s. infatti la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha espresso parere favorevole per l’utilizzo dell’impianto per una capienza massima  di n. 31.461 posti.

L’U.S. Lecce desidera rivolgere un sentito ringraziamento alle competenti Autorità e agli organismi coinvolti, per la disponibilità e collaborazione prestata alla società giallorossa, impegnata nella realizzazione di tali ulteriori ed importanti lavori di natura straordinaria che consentiranno una maggiore partecipazione di spettatori agli eventi calcistici.

In considerazione dell’elevato afflusso di pubblico alla gara Lecce -  Lazio e dei possibili rallentamenti dovuti all’intenso traffico veicolare su tutta la rete stradale derivante dalle massicce presenze turistiche sul territorio, si ritiene assolutamente necessario rivolgere un invito alla tifoseria auspicando la collaborazione di tutti al fine di prevenire possibili disagi e poter godere al meglio dello spettacolo sportivo.

Anche a tal fine si raccomanda vivamente di:            

 Raggiungere lo stadio con congruo anticipo, almeno 1 ora e mezza prima dell’inizio della gara;
L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 18.15
 Prediligere il servizio di trasporto pubblico locale “Stadio in Bus” con fermata all’altezza della rotatoria Via Carlo Leo/S.P 364 Lecce – San Cataldo;
 Utilizzare le aree parcheggio presenti presso Piazza Madre Teresa di Calcutta, l’area mercato settimanale Via Bari e largo Settelacquare con uscita consigliata n. 8 Tangenziale Est (indicazioni Mercato ortofrutticolo);

Si ricorda che in questa stagione sportiva, l’Amministrazione Comunale ha disposto il libero accesso nell’area di sosta del piazzale Rozzi (Tribuna Est) con capienza di circa 600 posti auto compresi gli stalli riservati ai possessori di CUDE (soggetti con disabilità) e n. 2 stalli pullman GT.

L’U.S. LECCE ringrazia per la cortese attenzione e collaborazione.