Gli ultimi due arrivati in casa giallorossi sono stati presentati alla stampa questa mattina presso la sala stampa “Vantaggiato” del Via del Mare. A fare gli onori di casa il vice presidente, Corrado Liguori. Il dirigente giallorosso si è detto “estremamente soddisfatto di quanto fatto in questa sessione di calcio mercato. Marconi e Perucchini hanno completato la nostra campagna di rafforzamento. Sono arrivati entrambi in prestito, per Marconi abbiamo un diritto di riscatto. Vista la normativa sugli over, abbiamo preferito puntare su centrocampo e attacco. In tema di cessioni siamo riusciti a fare quanto preventivato. Nella prima parte di gennaio si diceva che eravamo fermi, ma non era così. Si erano già gettate delle basi e avevamo individuato fin da subito gli obiettivi, che poi abbiamo raggiunto.”
Per Michele Marconi “quella di Lecce è una piazza che non ha bisogno di presentazioni. Conosco già Arrigoni e Vitofrancesco, con i quali ho condiviso delle esperienze. Sono sicuro che questa esperienza mi farà crescere e spero di riuscire a far bene e dare una mano. Vengo da una realtà dove chi giocava in attacco ha realizzato 30 gol, e qui trovo Caturano che è il capocannoniere del girone. Sono consapevole delle mia qualità, ma porto rispetto per chi ha portato avanti la squadra finora. Sono una classica prima punta, che gioca per la squadra e che cerca di dare una mano in entrambe le fasi.”
Dopo le esperienze degli scorsi anni quello di Filippo Perucchini è un ritorno. Le prime parole del portiere di Bergamo sono state: “tutti sanno quanto io stia bene qui e quanto ho Lecce nel cuore, per me è un ritorno a casa. Ad inizio annata a Benevento ho avuto un problema fisico che ho abbondantemente risolto, tanto che da metà settembre mi sono allenato regolarmente. Trattativa lunga? Sinceramente ad un certo punto ho avuto tanta paura, anche se restavo sempre fiducioso. E’ stata una trattativa difficile e voglio ringraziare il Bologna, oltre il Lecce ovviamente.”