In casa della capolista, i giallorossi sono scesi in campo questa mattina per il turno infrasettimanale della 16ª giornata del campionato Primavera 1 TIM VISION, Roma - Lecce, penultima gara del girone di andata. Diciotto i convocati di mister Grieco per la sfida in programma allo stadio “Tre Fontane” della capitale, con tanti assenti a causa di infortuni e indisponibilità legate al Covid. Finisce in parità 2 a 2. Lecce sotto di due gol alla fine della prima frazione e in dieci nel finale, nella ripresa rimonta le reti di svantaggio con Gonzalez e Lemmens. Presente in tribuna il presidente Saverio Sticchi Damiani, che ha seguito la gara dei giallorossi nella capitale dove durante la settimana svolge la sua attività professionale. Il tabellino del match:

Roma: Boer, Missori, Morichelli, Keramitsis (37′ Vicario), Tripi, Volpato (1′st Rocchetti), Tahirovic (37′st Padula), Oliveras (1′st Pagano), Voelkering Persson (23′st Cherubini), Faticanti, Satriano. A disposizione: Mastrantonio, Del Bello, Di Bartolo, Cassano, Zajsek, Scandurra, D’Alessio. Allenatore: A. De Rossi.

Lecce: Samooja, Nizet, Hasic, Lemmens, Torok, Salomaa (28′st Macrì), Vulturar, Johannsson, Gonzalez, Carrozzo (39′st Pascalau), Daka. A disposizione: Bufano, Russo, Dreier, Scialanga, Piazza. Allenatore: V. Grieco.

Marcatori: 8′pt Voelkering Persson (R), 39′pt Satriano (R), 11′st Gonzalez (L), 31′st Lemmens (L)
Ammoniti: 9’st Gonzalez (L); 
Espulsi: 32’st Gonzalez per doppia ammonizione

Arbitro: Adolfo Baratta della sez. di Rossano
Assistenti: Amedeo Fine della sez. di Battipaglia - Alessio Miccoli della sez. di Lanciano