“Questi giorni di sosta forzata sono serviti alla staff tecnico per rimodulare i carichi di lavoro, sulla base di valutazioni effettuate su campo e su esami di laboratorio. Questi ultimi sono serviti a farci capire quanto la squadra fosse allenata. Da queste valutazioni, analizzate anche dal nostro nutrizionista Mirko Spedicato, si è evinto che i giocatori hanno avuto un netto miglioramento della condizione fisica e sulla base di questo si possono miscelare i carichi di lavoro.
Gli infortunati? Foti è rientrato da Genova, dove aveva deciso di curarsi dalla protrusione discale, anche se veniva da una panchina ed era guarito. E’ stata, comunque, confermata la diagnosi di non intervenire chirurgicamente. In questi giorni si sta sottoponendo anche ad ozonoterapia e agopuntura e credo che a stretto giro possa essere in condizioni ottimali da un punto di vista clinico.
Giacomazzi ha una tendinite che stiamo trattando con terapie fisiche e lavoro differenziato.
Petrachi si sta riprendendo bene dall’intervento, tra qualche giorno andrà in campo anche se con un lavoro differenziato; credo che per rivederlo con i compagni ci vogliamo almeno altre tre settimane.”