Il nuovo allenatore giallorosso, Francesco Moriero, è stato presentato questa mattina alla stampa dal responsabile dell’area tecnica Antonio Tesoro, che ha tenuto a sottolineare che la scelta è ricaduta su mister Moriero “dopo un’attenta valutazione, con lui c’è stato fin da subito un grande feeling, non lo abbiamo scelto perché è leccese, ma per le sue capacità. Dovremo cercare di fare del nostro meglio per essere competitivi, senza grossi proclami e senza commettere gli errori dello scorso anno. Mi sento di aver fatto la scelta giusta affidando la panchina giallorossa a Francesco Moriero”.
Le prime parole del tecnico leccese sono state: “sono andato via da Lecce che ero un ragazzino, ringrazio la famiglia Tesoro per questa possibilità importante per la mia carriera. Ovviamente il mio augurio è quello di fare bene, cercherò di fare il mio lavoro con la massima serietà. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Il mio modo di intendere il calcio è basato sul lavoro, sull’organizzazione e sul rispetto delle regole. Chi indosserà la maglia del Lecce dovrà sapere che quella giallorossa è una maglia importante. Non ho la sfera magica, ma quello che pretenderò è che i calciatori dovranno sudare la maglia, voglio vedere una squadra che lotti sempre e che onori questi colori. A livello di gioco ho le mie idee, anche se un allenatore deve adattarsi alle caratteristiche dei calciatori che ha a disposizione. Certamente non mi fossilizzo su un modulo di gioco. Con la società dobbiamo ancora scendere nel dettaglio di scelte di mercato, quello che posso dire è che noi abbiamo bisogno prima di tutto di uomini. I campionati si affrontano con la fame, dando sempre il massimo e a testa alta. Nella mia carriera ho avuto tanti maestri, ho un mio modo di vedere il calcio e nella mia vita calcistica ho avuto la fortuna di avere un grande allenatore come Mazzone. Il mio sogno è sempre stato quello di allenare il Lecce, ora so, comunque, che dovrò mettere da parte il sentimento, anche se ho questi colori nel sangue. Voglio iniziare un percorso positivo, vivo di entusiasmo e grazie a questo riesco a dare di più.”
Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore in seconda Sandro Morello, dal confermato preparatore dei portieri Raffaele Di Fusco e dal preparatore atletico, che dovrebbe essere Donatello Matarangolo.