Primavera giallorossa in campo alle 11:00 per la 16ª giornata di andata del campionato Primavera 1 TIM in programma questa mattina presso l'Atalanta Training Center di Zingonia (BG). 

Terza vittoria consecutiva in campionato dei giallorossi sul campo dell’Atalanta nella seconda trasferta di fila. Lecce in striscia positiva, in Primavera 1 TIM, da 5 giornate nel corso delle quali ha aggiunto in classifica 13 punti su 15 disponibili e con 27 punti dopo 16 giornate ha agganciato il momentaneo quarto posto a meno due dalla vetta in attesa delle altre partite in programma in giornata. 

Sempre più vicini alla salvezza ma il campionato è ancora lungo! Vincere a Sassuolo, a Bergamo, con il Milan, con l’Inter, pareggiare a Torino contro la Juventus è certamente una bella soddisfazione e la dimostrazione che diamo sulla strada giusta.  Decidono il match la tripletta di Burnete, il gol di Berisha e la super parata ancora una volta di Borbei, portiere e difesa meno battuta del torneo. 

Atalanta 2 – Lecce 4. Questo il tabellino del match:

Atalanta: Bertini, Del Lungo, Chiwisa (20’st Fisic), Muhameti, De Nipoti © (43’st Colombo), Riccio (26’st Guerini), Palestra, Vorlicky, Tavanti (34’st Vavassori), Regonesi, Bevilacqua (1’st Roaldsøy).
A disposizione: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Saleh, Ghezzi, Stabile, Tornaghi, Mendicino, Falleni, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (38’st Kljun), Vulturar ©, Burnete (42’st Bruhn)Berisha (42’st Borgo), Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen (21’st Daka).  A disposizione: Moccia, Leone, Russo, Mommo, Nikko Dos Reis, Minerva, Gueye, Hegland. Allenatore: Federico Coppitelli.

Marcatori:  40’pt Burnete (R), 5’st Roaldsøy, 10’st Berisha, 32’st Burnete, 33’st Vavassori, 35’st Brunete
Recupero: 2’pt – 4’st

Arbitro:  Mauro Gangi sez. Enna
Assistenti:  Federico Linari sez. Firenze – Simone Pistarelli sez. Fermo