“A livello fisico la condizione è migliorata, in questo periodo abbiamo effettuato dei carichi di lavoro importanti, i giocatori hanno sofferto, però, ora abbiamo dei risultati. In questo momento siamo concentrati e ci stiamo allenando per arrivare primi. Il nostro obiettivo è arrivare in Serie B e molto, secondo me, dipenderà dalla gara tra Sudtirol e Trapani, che può segnare questo campionato. Schierando in campo De Rose, Giacomazzi e Memushaj in fase di non possesso siamo più protetti e nelle ultime uscite lo si è visto, concedendo poco ai nostri avversari e al tempo stesso riusciamo ad attaccare bene. Non penso che cambieremo.
Recuperando un giocatore come Foti, che ha segnato dei gol pesanti in questo campionato, possiamo permetterci di sviluppare una manovra di gioco differente, con dei cross dalle fasce.
Episodi di nervosismo? Tengo a precisare una cosa, perché sono venute fuori delle inesattezze. Nell’allenamento di giovedì pomeriggio abbiamo disputato una partitella e credo che se in queste esercitazioni non ci si mette dell’agonismo tutto questo non serve a nulla perché non si raggiungono dei livelli di gioco alti. Senza agonismo non si disputa un buon allenamento. Giovedì scorso abbiamo terminato regolarmente l’allenamento, non è stato interrotto, ci sono state delle situazioni di gioco, come ce ne sono tante ed in tutte le squadre. Sono cose che sono sempre successe nel calcio e posso assicurare che il nostro è un buon gruppo, sano.
Permettetemi di riservare un pensiero partcolare ad un nostro tifoso, che non c'è più. Giuseppe è venuto a mancare questa settimana, lui era un ultrà che ci seguiva dappertutto ed aveva a cuore la maglia giallorossa. A lui, ai suoi familiari e a tutti i tifosi va il mio abbraccio."