Si è svolta questa mattina, presso il salone dell'Episcopio di Piazza Duomo a Lecce, la conferenza stampa del progetto  FORTI COME GLI ULIVI.
"Il Lecce scende in campo per il futuro" è il titolo della campagna di sensibilizzazione sociale lanciata dall'Unione Sportiva Lecce, in collaborazione con Arcidiocesi di Lecce, Associazione italiana Città dell'olio e Centro Studi Visioni da Sud.
All’incontro con la stampa erano presenti l'arcivescovo metropolita Michele Seccia, il direttore generale Giuseppe Mercadante, il vice presidente nazionale dell'Associazione Città dell'olio Paolo Greco ed il presidente del Centro Studi Visioni da Sud Alfredo Foresta.
La situazione di estremo disagio e preoccupazione che da anni ha ridotto il settore agricolo salentino in condizioni critiche ha portato ad un coinvolgimento sociale tradotto da implicazioni di carattere sportivo, religioso, economico e culturale...

La società giallorossa scende in campo con una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione del problema che riguarda quello che è il simbolo della nostra terra, l’ulivo. Mister Liverani ed alcuni calciatori sono i protagonisti di alcune cartoline che sono state realizate a sostegno dell’iniziativa ed in occasione della prossima gara casalinga con l’Udinese, in programma il 6 gennaio, prima dell’inizio della partita, sarà esposto al centro del campo lo striscione del progetto e verranno attuate una serie di azioni a sostegno.