In occasione della 26ª e 27ª Giornata della Serie A TIM saranno promosse numerose iniziative dedicate alla lotta al razzismo e ad ogni forma di discriminazione. 

Lega Serie A e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) scendono ancora una volta in campo con la campagna di sensibilizzazione “Keep Racism Out” per combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione, non solo nel mondo del calcio e dello sport, ma “Insieme. Ovunque”.

“Keep Racism Out. Together. Everywhere” è, infatti, il messaggio dell’edizione 2023 della campagna, che punta ad allargare i propri confini e a prendere una posizione forte contro il razzismo anche al di fuori del mondo calcistico.

L’iniziativa sarà promossa su tutti i campi della Serie A TIM, sui canali social di Lega Serie A e dei venti Club in occasione della 26ª e 27ª Giornata di Campionato, in concomitanza con la XIX Settimana di azione contro il razzismo (20-26 marzo 2023).

In ogni stadio i Capitani indosseranno la fascia simbolo della giornata e sulla manica destra delle maglie da gioco di tutti i calciatori sarà applicata la patch “Keep Racism Out”.