Nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, è stato tracciato il bilancio dell'Integrity Tour 2012-13. Erano presenti all'incontro le massime Autorità cittadine, Antonio Rizzo e Francesco Ghirelli, rispettivamente Vice-Presidente e Direttore Generale della Lega Pro, il Prefetto Francesco Cirillo e il Segretario Generale della società giallorossa Adolfo Starace.
La conferenza stampa dal titolo "Il perchè dell'Integrity Touir ed il bilancio del our partito da Trapani" è stata l'occasione per illustrare e tracciare un bilancio del progetto Lega Pro portato avanti dall'Integrity Office e da Sportradar sui temi della lotta alla contraffazione delle scommesse sportive, la presentazione delle sanzioni penali e sportive, la lotta al doping e a ogni pratica illecita, l'interazione della Lega Pro con le forze di contrasto come UISS e GISS e la proficua sinergia con Interpol, Fifa e Uefa. 
L'Integrity Tour, in 3 mesi di attività in questo 2013, ha visitato 30 città per incontrare 30 società di Prima e Seconda Divisione. 
Al termine della conferenza stampa ci sono stati gli incontri con l'Integrity Office della Lega Pro e gli analisti di Sportradar riservati agli atleti della prima squadra, alle squadre del settore giovanile, allo staff tecnico e alla dirigenza dell'U.S. Lecce.  
Non abbassare la guardia e l'azione di contrasto ha portato, ad oggi, a quasi 1.200 gare monitorate e una sola segnalazione di anomalia.