Nell’ambito di una iniziativa di solidarietà promossa dal Punto Zonale Unicef di Nociglia (Le) con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alle bambine e ai bambini delle zone terremotate di Turchia e Siria, l’U.S. Lecce ha inteso contribuire donando materiale tecnico autografato dai calciatori giallorossi da destinare ad un’asta benefica.
Il risultato della gara di solidarietà è stato a dir poco straordinario.
In occasione della serata conclusiva che si è svolta presso il Palazzo Baronale del comune salentino, a cui hanno preso parte il Presidente Saverio Sticchi Damiani, accompagnato dalla moglie Marina D’Arpe e dal difensore giallorosso Federico Baschirotto, la presidente del punto Zonale Unicef di Nociglia, Pinuccia Macculi, ha annunciato il frutto delle donazioni pari a 20.305,00 € .
“Ci troviamo perchè sognatori di pace” ha detto la presidente del punto Zonale Unicef di Nociglia Pinuccia Macculi, che nel ringraziare l’instancabile azione dei volontari ha voluto elogiare pubblicamente le azioni messe in atto dall’U.S. Lecce per il raggiungimento dell’obiettivo ed in particolare la disponibilità e la collaborazione da parte della signora Marina D’Arpe segno di una grande amicizia sigillata la sera del 23 dicembre 2022 quando in occasione di una Serata Giallorossa – Unicef presso il Palazzo Baronale di Nociglia è stata donata la Pigotta Giallorossa al Presidente Saverio Sticchi Damiani.
Alla serata erano presenti anche la Presidente regionale UNICEF Giovanna Perrella e la Presidente provinciale UNICEF Daniela Savoia.