Continuano le presentazioni alla stampa dei nuovi arrivi in casa giallorossa. Questo pomeriggio è stata la volta di Gabriel e Rossettini. A far gli onori di casa presente in sala stampa il direttore Meluso che ha introdotto così i due volti nuovi: “sebbene con delle storie differenti, entrambi i ragazzi hanno in comune un gran voglia  di rivincita, arrivano a Lecce con grandi motivazioni e siamo felici di averli portati qui. Gabriel è nel suo momento migliore e si giocherà alla pari il posto con gli altri portieri in organico. Rossettini è un giocatore di comprovata esperienza nella massima serie, che conoscevo già per averlo avuto con me a Padova.”

“Arrivo qui nel Salento – le parole di Gabriel Vasconcelos Ferreira – con tanta ambizione. In Italia sono arrivato  al Milan molto giovane, poi ho girato diverse squadre e questo mi ha fatto maturare. Nello scorso campionato ho potuto ammirare il Lecce nelle gare con il Perugia e si vedeva che era una squadra che voleva costruire, bella da vedere. Ognuno di noi sarà importante in squadra, ci sarà bisogna dell’apporto di tutti dentro e fuori dal campo.”

“Ogni anno per me è un rimettersi in gioco - il pensiero di Luca Rossettini -. Nella mia vita non mi sono mai accontentato, ho sempre accettato più che volentieri le nuove sfide. Le parole lasciano il tempo che trovano, bisogna dimostrare tutto sul campo ed in ogni allenamento. Il mio ruolo? Fermo restando che sono a completa disposizione del mister e della squadra, il mio ruolo naturale è quello di centrale di difesa. Nella maggior parte della mia carriera ho giocato in un sistema difensivo a 4, anche se nelle ultime stagioni ho sono stato impiegato in una linea a 3.”