NAPOLI FEMMINILE 4

SALENTO WOMEN SOCCER 0

Napoli Femminile: Del Pizzo, Schioppo, Asta (34' st Borrelli), Cutillo, De Biase, Risina (31' st Russo), Massa (14' st De Paula), Kubassova, Sibilio, Tammik, Bannikova. In panchina: Ruotolo, De Rosa, Amodio, Catalano, Moccia, El Bastali. Allenatore Geppino Marino.

Salento Women Soccer: Mariano (34' st Errico), Coluccia (34' st Lazoi), Sozzo, Felline, Ouacif, Costadura, D'Amico, Pinto (27' st Bruno), Cucurachi, Cazzato, Vitti (31' pt Durante). In panchina: Aprile, Alfieri. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Verrocchi di Sulmona.

Marcatrici: nel pt 30' Kubassova (N); nel st 19', 30' Sibilio (N); 32' Tammik (N).

Note: spettatori duecento circa. Espulsa al 40' st De Paula (N). Al 38' st Errico (S) ha parato un calcio di rigore battuto da De Paula (N).

Finisce ai quarti il sogno della Coppa Italia di serie C della Salento Women Soccer. Dopo l'1-1 dell'andata, le giallorosse sono state battute 4-0 dal Napoli nel match di ritorno. Il passo falso contro le partenopee non oscura il brillante cammino delle giallorosse nella competizione nazionale. "Usciamo dalla Coppa Italia a testa alta - dice l'allenatrice Vera Indino -. Le ragazze hanno dato fondo a tutte le proprie energie, giocare due partite contro il Napoli nel giro di tre giorni, e per giunta in trasferta, ha pesato sull'esito della gara di ritorno di Coppa Italia. Onestamente di più non potevamo fare contro un avversario di valore come il Napoli. Resta la soddisfazione di aver fatto soffrire la squadra di mister Marino contro la quale, voglio ricordare, abbiamo conquistato una vittoria (4-2) e un pareggio (0-0) in campionato. La Salento Women Soccer è stata l'unica squadra ad aver fermato il Napoli in questa stagione, e l'abbiamo fatto per tre volte, e questo è motivo d'orgoglio per noi. Ora ci prepariamo a vivere questo finale di campionato con grande entusiasmo e con l'obiettivo di chiudere al quarto posto. Sarebbe una grande soddisfazione per la società, per lo staff tecnico e per le calciatrici".

Domenica torna il campionato di serie C: la Salento Women Soccer ospiterà al comunale di Collepasso il Sant'Egidio, formazione salentinana. Fischio d'inizio alle ore 14.30.