Il campionato di serie C osserva la sosta per gli impegni delle Nazionali femminili. Non si ferma però la Salento Women Soccer: sabato 8 dicembre le giallorosse allenate da Vera Indino saranno impegnate a Chieti nella gara valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia.

Dopo aver superato Apulia Trani e Potenza, ora la formazione giallorossa sogna l'accesso ai quarti di finale: per centrare l'obiettivo però dovrà battere il Chieti nella sfida a eliminazione diretta che si giocherà, come stabilito dal sorteggio, al Comunale "Guido Angelini" di Chieti con inizio alle ore 15. In caso di parità, le squadre disputeranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Qualora perdurasse la parità al termine dei tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore.

Ci sono tre defezioni in casa giallorossa: non saranno del match Cucurachi, Zaccaria e Lazoi. Sono state convocate 20 calciatrici: Errico, Mariano, Guido, Felline, Viva, Ouacif, Costadura, Munoz, Coluccia, Cazzato, Vitti, D'Amico, Durante, Bruno, Sozzo, Aprile, Pinto, Carrafa Alessandra, Carrafa Raffaella e Alfieri.

"Il Chieti ha un organico importante per cui ci vorrà una grande prestazione per passare il turno", sottolinea Vera Indino.