Il video della conferenza stampa

In mattinata si è svolta la presentazione alla stampa di mister Eugenio Corini presso il Palazzo BN. Al tavolo dei relatori, oltre al tecnico, il presidente Saverio Sticchi Damiani e il direttore generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino. Presenti tra gli altri i consiglieri d’amministrazione Dario e Silvia Carofalo.
“Con mister Corini iniziamo un progetto – il pensiero del presidente Sticchi Damiani - , un ciclo triennale, che va di pari passo con quello del responsabile dell’Area Tecnica. Nel calcio, "ciclo" sembra essere ormai una parola inflazionata, ma per noi parlano i fatti, abbiamo dimostrato che sono dei percorsi veri. La nostra idea è quella di progettare delle strade, senza farsi prendere dagli umori, che spesso esistono nel mondo del calcio. Sono molto felice della scelta compiuta con mister Corini. Ho avuto modo di conoscere il nostro nuovo tecnico in queste ore ed ho trovato una persona che rispecchia i nostri valori di serietà e correttezza". “A volte nel calcio gli eventi che si succedono ti mettono a dura prova – le parole del direttore Corvino -. Ho avuto poco tempo per scegliere la persona giusta. Quella dell’allenatore è la scelta più importante perché le nostre fortune si intreccianono. Noi lavoriamo oggi per essere vincenti domani. Attraverso le idee prepariamo il terreno per il domani”.
“Le parole del presidente e del direttore sono significative – le prime dichiarazioni del tecnico giallorosso - . Sono orgoglioso di rappresentare una terra e un popolo, quello salentino per il quale la passione, l’attaccamento e l’amore sono fondamentali. È stato tutto molto veloce. A questo punto della mia carriera cercavo un’opportunità  nella quale ci fosse la massima sinergia con la società e così è in questo caso.”

Guarda il video della presentazione