Questa mattina si è svolta una conferenza stampa presso l’Hotel Tiziano inerente il settore giovanile. All’appuntamento con i giornalisti erano presenti il presidente Saverio Sticchi Damiano, il consigliere d’amministrazione con delega al settore giovanile Dario Carofalo, il direttore sportivo Mauro Meluso,il responsabile del vivaio giallorosso Gennaro Delvecchio e Davide Rota fondatore e amministratore delegato di Linkem. La conferenza si è aperta con l’annuncio di una partnership con LINKEM, azienda leader nell’erogazione di servizi internet a banda larga senza fili. Il logo di Linkem apparirà sulle  divise da gioco di tutte le formazioni del settore giovanile. “Con il settore giovanile – le parole del presidente Saverio  Sticchi Damiani – abbiamo intrapreso un processo di sviluppo, già da un po’di anni e il salto di categoria ci da la possibilità di ampliare le prospettive. La grande novità di oggi è questo accordo con Linkem, azienda a livello nazionale. Per noi è una grande opportunità, ci associamo ad un marchio nazionale.”

“Siamo molto legati alla Puglia ed in particolar modo a Lecce – il pensiero di Davide Roda di Linkem -. Per noi questa è una giornata speciale. La nostra azienda è impegnata nello sport e questa di Lecce rappresenta  una bella opportunità. Iniziamo con il settore giovanile ma vogliamo crescere, abbiamo dei progetti ambiziosi e siamo onorati  di fare questo percorso assieme.”

 Dario Carofalo consigliere d’amministrazione con delega al settore giovanile ha ringraziato Davide Rota “per questa opportunità di poter rendere ancora più ambizioso il progetto legato al nostro vivaio. Siamo ambiziosi e vogliamo portare il settore giovanile su livelli importanti.”

“Questa <connessione> con Linkem – sostiene il direttore sportivo Mauro Meluso  - ci aiuterà a collegare ancora di più  il settore giovanile alla prima squadra. Nel ritiro di Santa Cristina erano presenti Felici, Radicchio e Pierno, tre ragazzi del nostro settore giovanile, che hanno ottime prospettive e ne sono molto contento.”

Questo appuntamento è stata l’occasione per  fare il punto in generale sulla situazione del settore giovanile. Gennaro Delvecchio, il responsabile del settore, ha parlato delle linee guida, rimarcando come “in questa stagione abbiamo avuto il modo di programmare con un certo anticipo. Abbiamo implementato i quadri tecnici ed abbiamo deciso di inserire la squadra Berretti. Gli organici tecnici delle squadre nazionali sono definiti, mentre stiamo lavorando per quelli delle altre squadre.”