Prosegue l’impegno di sensibilizzazione della Lega Serie B per dire NO alla violenza contro le donne. Saremo al fianco della campagna di sensibilizzazione promossa da Gessica Notaro che ha pagato sulla sua persona questa piaga ma che grazie alla capacità di reagire e rialzarsi è diventata punto di riferimento per la lotta contro la violenza di genere.

Su tutti i campi della Serie BKT, in occasione della 9ª giornata, all’ingresso delle squadre, sarà riprodotta “Gracias a la Vida” la canzone e il video con cui la modella riminese, sfregiata dall’acido gettatole addosso dal suo ex fidanzato, ha nuovamente mostrato il suo volto dopo quasi quattro anni. Un esempio di rinascita e di testimonianza che la Lega Serie B vuole prendere ad esempio per contrastare un fenomeno purtroppo, come dicono i dati, in costante aumento.

Durante lo schieramento i giocatori, grazie al supporto dell’iniziativa da parte dell’Associazione calciatori, diranno il loro convinto NO alla violenza contro le donne scrivendolo sul palmo della mano.