Si è svolta ieri pomeriggio la presentazione del progetto Lecce nel Cuore 2.0 del Settore Giovanile giallorosso, alla presenza del vice-presidente Stefano Adamo, del responsabile del settore giovanile Roberto Alberti e del segretario Donato Provenzano. A seguire l’iniziativa anche il direttore sportivo Mauro Meluso.

La società giallorossa ha inteso lanciare il nuovo progetto rivolto alle società dilettantistiche del territorio salentino, con l’obiettivo primario di instaurare rapporti di fidelizzazione e di collaborazione tecnico-sportiva con le realtà sportive, attraverso la condivisione di valori sportivi e sociali. L’iniziativa si svilupperà, come spiegato dal responsabile Alberti, in diverse fasi che coinvolgeranno direttamente dirigenti, allenatori e  giovani tesserati e sarà articolata altresì sulla base della <domanda formativa> delle società partecipanti. Il programma di massima prevede:

  • Organizzazione di incontri di aggiornamento rivolto a dirigenti e tecnici su tematiche tecnico-organizzative
  • Stage rivolti agli allenatori durante lo svolgimento dell’attività  presso il Centro Sportivo di villa Convento
  • Organizzazione di un Torneo riservato  alla  categoria Giovanissimi
  • Creazione di un’apposita sezione all’interno del sito ufficiale www.uslecce.it dedicata alle società affiliate

Tutte le società partecipanti saranno invitate ad assistere ad una gara casalinga, presso la stadio Via del Mare.  

Il responsabile Alberti ha comunicato che, grazie all’interessamento della società giallorossa, il Settore Tecnico della FIGC organizzerà il prossimo Corso di abilitazione per Istruttori - UEFA C a Lecce, presso la struttura del settore giovanile a Villa Convento.