Incontro con i giornalisti questa mattina presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” del Via del Mare. Il direttore sportivo Mauro Meluso ha presentato Thom Haye e Mino Chiricò. “Sono due giocatori importanti – le parole del direttore -. L’acquisizione di Chiricò è una scelta mia, che ha alla base un discorso di patrimonializzazione sia economica che tecnica. E’ stata una grande opportunità visto che lo abbiamo preso a costo zero. Per quanto riguarda Haye, invece, è stata una trattativa più complessa visto che arriva dall’Olanda.”

“Sono emozionato – le prime parole di Chiricò -, voglio ringraziare la società per l’opportunità di rivestire la maglia giallorossa. So perfettamente di aver commesso in passato delle <cazzate>, ma ero giovane, mentre ora sono un uomo. Chiedo scusa a tutti i tifosi che erano al Via del Mare in quella partita e a tutti quelli che hanno sofferto per quella situazione. Sono sicuro di ricambiare la fiducia della società sudando e onorando la maglia.”

Tom Haye non è ancora padrone dell’italiano ma si fa capire. “Sono molto contento di questa nuova avventura – sostiene il centrocampista olandese -, questa è una opportunità per dimostrare il mio valore. Quello olandese è sicuramente un calcio diverso da quello italiano. In questo periodo di lavoro mi sono trovato molto bene e anche a mio agio nella posizione in cui mi ha schierato mister Liverani.”