Presentato il primo volto nuovo in casa giallorossa della stagione sportiva che sta per iniziare. Nella sala stampa del Via del Mare a fare gli onori di casa il direttore generale Giuseppe Mercadante ed il direttore Sportivo Mauro Meluso. “Siamo felici di essere qui - l’esordio del dg Mercadante – per presentarvi Brayan, che rappresenta la prima operazione di mercato di questa stagione. Il ragazzo ha voluto indossare la nostra maglia durante la conferenza e questo è già indicativo.”
“Il ragazzo è arrivato a Lecce ieri sera, questa mattina ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto – le parole del ds Meluso -. Siamo molto contenti per la chiusura di questo operazione che è la testimonianza del fatto che una stretta di mano vale quanto una firma. Brayan va ad occupare una casella degli extracomunitari, ma ne siamo contenti perché crediamo molto nelle sue possibilità. Ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione per il quinto.”

“Sono contento ed emozionato di essere qui – il pensiero di Vera Ramirez tradotto in italiano da Vera Indino -, da Lecce sono passati grandi giocatori colombiani e spero di riuscire a fare bene come loro. Il calcio italiano è il più importante al mondo, dove ci giocano grandi campioni e questo rappresenta per me una sfida. Ho sempre giocato in una linea difensiva a quattro sia nel club che nell’Under 20.”