Con il pareggio conquistato sabato scorso sul campo dell'Apulia Trani, l'Under 15 della Salento Women Soccer conquista con un turno d'anticipo la qualificazione alla fase nazionale del campionato Giovanissime dove la Puglia sarà rappresentata appunto dalla formazione salentina e dalla Pink Bari. Terzo posto per il Foggia seguito in ordine sparso da Ruvese, Apulia Trani e Monopoli.

Le baby giallorosse, allenate da Michela Ambrosino, sono state protagoniste di una fase regionale ricca di successi. "Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto - afferma la responsabile tecnica della Sws, Vera Indino -. Le ragazze, quasi tutte alla prima esperienza in una squadra femminile, sono andate oltre le più rosee aspettative. Per la nostra società è solo un punto di partenza, in futuro cercheremo di migliorare sempre di più anche per dare a tutte le ragazze del territorio la possibilità di praticare il calcio". La fase regionale del campionato Giovanissime terminerà sabato con il derby casalingo contro la Pink Bari, in programma alle ore 15 presso il Centro Sportivo "Victory" di via Roggerone.

Ecco i nomi di tutte le protagoniste della qualificazione: Lazoi, Bocchieri, Polo, Giada Rollo, Giuliana Rollo, Spedicato, Maci, Latino, Nichil, Bisanti, Mercadante, Gigante, Borrello, Giannone, Conte, Alemanno, Didonfrancesco e anche l'ultima arrivata in ordine di tempo De Punzio. Il gruppo dirigenziale della squadra è composto dal presidente Anna Piliego, dal responsabile del settore giovanile Vito Pinto e dal dirigente accompagnatore Andro Vitti.