Sabato 27 ottobre torna un derby storico per la Puglia calcistica: torna Foggia-Lecce. 

A distanza di 22 anni questa importante sfida torna a giocarsi in un alveo più consono alla storia ed al blasone di entrambe le squadre: il torneo di Serie B. 

I tifosi di Foggia e Lecce, tra le tifoserie più calde e numerose del torneo cadetto, aspettano il derby con l’entusiasmo con cui si attendono i grandi eventi. 

Il tifo, le coreografie, i cori rossoneri e giallorossi saranno uno spettacolo nello spettacolo. 

I Presidenti di Foggia e Lecce, Lucio Fares e Saverio Sticchi Damiani sono convinti: “Sarà una grande festa, in ossequio alla bellezza di Foggia e Lecce, alla passione della tifoseria rossonera e di quella giallorossa, al blasone ed alla tradizione di 2 squadre grandi protagoniste del calcio italiano. Siamo sicuri – è il commento convinto di entrambi i Presidenti – che sarà una festa del calcio. In campo e sugli spalti, ognuno cercherà di far vincere la propria squadra, con tenacia, con carattere ma, soprattutto con la correttezza e il rispetto che da sempre hanno caratterizzato il Foggia ed il Lecce. I nostri tifosi – concludono Fares e Sticchi Damiani – non hanno bisogno di appelli, siamo sicuri, come già successo in passato, che onoreranno questa gara nel rispetto assoluto degli avversari. Vinca il migliore”.