Questa mattina nella sala stampa “Sergio Vantaggiato” del Via del Mare è stata presentata la Campagna Abbonamenti della nuova stagione sportiva. Presenti all’incontro con i giornalisti l’Avv. Saverio Sticchi Damiani e l’Ing.Enrico Tundo. Questa è stata anche l’occasione, da parte dell’Avv. Sticchi, per fare il punto su alcune situazione inerenti la società ed il suo “modo trasparente di comunicare con l’esterno. Abbiamo deciso di fare questo passo, cioè di dare un futuro all’US Lecce, per uno spirito di territorio ed è anche giusto di pari passo tenere informate tutte le persone. Daremo tutte le informazioni sull’assetto societario non appena ci sarà il passaggio definitivo, quando verrà approvato il bilancio. All’interno della società, come struttura, abbiamo ripristinato l’Ufficio Marketing con la figura di Andrea Micati. Giuseppe Mercadante sarà il direttore generale e con il passaggio definitivo verrà nominato un amministratore delegato. Per il Settore Giovanile con uno sforzo importante, da parte di entrambi, è rientrato Roberto Alberti, che ha sposato il nostro progetto. Tema caldo di questi giorni è il ripescaggio. Questa mattina abbiamo provveduto a depositare in Figc un assegno circolare di un milione di euro e una fideiussione in Lega Serie B. Abbiamo fatto questo per non lasciare nulla di intentato, anche se le regole cambiano in corsa. Lo avevamo annunciato un mese fa e oggi lo abbiamo fatto, anche, se, sinceramente, non credo ci siano grosse possibilità. Era giusto provarci, ma non ci facciamo distrarre da questa eventualità. Il nostro pensiero è rivolto al Campionato di Lega Pro, per il quale allestiremo una squadra competitiva. Sempre nella conferenza stampa del mese scorso dissi che il nostro obiettivo era quello di riportare la gente allo stadio, rinunciando ad una voce importante come quella degli introiti da botteghino. Abbiamo mantenuto la parola. In una finestra temporale di 15 giorni, i 2.228 vecchi abbonati avranno la possibilità di sottoscrivere il nuovo abbonamento con uno sconto del 75% rispetto ai prezzi dello scorso anno. I nuovi abbonati, sempre nella stessa finestra di tempo, potranno usufruire di una scontistica pari al 50%. Resta in piedi la formula famiglia con prezzi molto convenienti. I 15 giorni di tempo sono destinati a chi vuol esserci a prescindere. Il messaggio è che il Via del Mare è aperto a tutti. Non vogliamo soldi dalla gente, ma vogliamo i punti. Vorremmo che nel nostro stadio si possa ricreare una certa atmosfera”. L’Ing. Enrico Tundo, che è l’azionista di riferimento della nuova società,  racconta che “questa sfida è nata durante una cena a Torino con l’Avv. Sticchi. Mi ha prospettato questa possibilità e mi ha convinto a provare questa avventura, alla quale, sinceramente, sono già affezionato. Facevo già parte del C.d.A. della vecchia proprietà, poi è stata decisiva la spinta dell’avv. Sticchi. Nella mia vita ho sempre fatto impresa, questa è una situazione nuova per me. Ho ricevuto svariati messaggi di stima da parte della gente e tutto questo mi fa enormemente piacere.”