Il direttore sportivo Mauro Meluso ha presentato questo pomeriggio alla stampa gli  ultimi due arrivati in casa giallorossa. “Gli arrivi di Cristian Dell’Orco e Andrea Rispoli vanno a completare il reparto  difensivo, che ora riteniamo completo. Ora dobbiamo chiudere per un attaccante e poi mi dovrò concentrare sulle uscite. Tutti i movimenti di mercato conclusi finora sono stati portati avanti in piena sintonia tra il presidente, in rappresentanza della proprietà, il sottoscritto e mister Liverani.”

“Lo scorso anno chiusi la stagione con l’Empoli in trasferta contro l’Inter – le parole di Cristian Dell’Orco – e ora inizierà  la mia nuova avventura in maglia giallorossa al Meazza. Nello scorso campionato sono stato impiegato da terzino sinistro, ma posso tranquillamente giocare da centrale. Mi metto a completa disposizione del gruppo e del mister. Si percepisce subito che qui a  Lecce c’è grande entusiasmo  e questo ci deve dare quel qualcosa in più.”

“Per me questo è un ritorno a Lecce – il pensiero di Andrea Rispoli -. Qui c’è un gruppo importante, dove c’è tanta voglia di fare bene e trovo una società sana. Quello che devo fare ora è solo ripagare sul campo la fiducia che mi è stata accordata. Quello che mi ha impressionato del Lecce, che ho affrontato nell’ultima serie B, è l’organizzazione, che è l’aspetto che ti permette di ottenere i risultati. In questo periodo mi sono allenato da solo ed i ritmi sono differenti. Ho bisogno di adattarmi quanto prima al lavoro e ai  carichi della squadra e poi si valuterà sul campo.”